domenica 14 settembre 2014

Tra sogno e realtà: Monte-Carlo

Ebbene si, siamo in Costa Azzurra, precisamente a Monte-Carlo, parte principale della città-stato del Principato di Monaco. Non potevamo saltarla vista la vicinanza con la Liguria (parliamo di circa un'oretta di macchina da Alassio). 
Caratteristiche della città? Lusso sfrenato, tutto ciò che un uomo possa desiderare dalla vita è lì, sembra di essere il protagonista di un film hollywoodiano. Nell'aria si possono ascoltare i rombi delle topcar più esclusive del pianeta che girano per le vie della città, le stesse vie dove si svolge il gran premio di Monaco di Fomula 1, vetrine e vetrine delle boutique più importanti del mondo, il famoso cafè de paris (uno dei bar più famosi del centro di Montecarlo, situato di fianco al casinó) pieno di gente che sorseggia il suo spritz. Nient'altro da aggiungere, direi uno dei luoghi più spettacolari che abbia mai visto, forse però, tutto questo lusso sfrenato non sarà eccessivo? 
Lascio a voi la parola.


 







Ps. Da amante di dolci di ogni genere non potevo non comprare i macarons Ladurèe acquistati nello shopping center metropole. 


Suit with short: Vintage
Bag: Marc by Marc Jacobs 
Shoes: Tata

2 commenti:

  1. Ci sono stata diverse volte ma non ci vado da molto tempo! Bellissimo posto!

    RispondiElimina
  2. Sisi forse anche troppo bello! Sembra quasi surreale!
    Grazie :)

    RispondiElimina